Ponte della Maestà - Portico e San Benedetto, Provincia di Forlì-Cesena

Indirizzo: Via Borgo al Ponte, 2-3, 47010 Portico e San Benedetto FC, Italia.

Sito web: romagnatoscanaturismo.it
Specialità: Ponte, Attrazione turistica.

Opinioni: Questa azienda ha 337 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Ponte della Maestà

Ponte della Maestà Via Borgo al Ponte, 2-3, 47010 Portico e San Benedetto FC, Italia

⏰ Orario di apertura di Ponte della Maestà

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Informazioni dettagliate sul Ponte della Maestà

Se stai cercando un'attrazione unica e storica nella bella campagna friulana, non puoi perdere l'opportunità di visitare il Ponte della Maestà, localizzato alla Via Borgo al Ponte, 2-3, 47010 Portico e San Benedetto FC, Italia. Questo ponte, un vero e proprio simbolo della regione, non è solo un'architettura fascinante, ma anche un'importante attrazione turistica che merita una visita.

Per raggiungere questo luogo di interesse, puoi utilizzare l'indirizzo completo o preferibilmente seguire le indicazioni locali, dove troverai facilmente la strada principale che lo connette al centro di Portico e San Benedetto.

Un punto di interesse fondamentale è il proprio sito web, www.romagnatoscanaturismo.it, dove puoi trovare tutte le informazioni dettagliate sul Ponte della Maestà. Qui troverai informazioni sul telefone per contattare direttamente gli amministratori del ponte, oltre che la possibilità di esplorare ulteriori dettagli attraverso il loro sito web, che offre una ricca collezione di foto e descrizioni che rendono ancora più immediata la tua visita.

Le specialità del Ponte della Maestà includono la sua struttura storica, costituita principalmente di pietra, che rappresenta un eccellente esempio dell'ingegneria architettonica del passato. È un ponte a arcata che ha resistito al tempo, diventando un simbolo della resistenza e della bellezza della zona.

Per chi sta cercando di conoscere meglio questa attrazione, le opinioni sono molto positivenze, con una media di <<4.7/5>> su Google My Business, basata su 337 recensioni. Queste recensioni attestano la qualità dell'esperienza offerta ai visitatori, che possono aspettarsi di godere di una visita ricca di storia e bellezza architettonica.

Per chiunque sia interessato a scoprire più sul Ponte della Maestà e di pianificare una visita, il consiglio più pertinente è contattare direttamente attraverso il loro sito web. Questa è la migliore manera per ottenere informazioni aggiornate e per risolvere eventuali domande prima della tua visita. La attività turistica del regionale è un'esperienza che non dovrebbe essere trascurata, e il Ponte della Maestà è certamente un punto di riferimento che non ti deluderà.

👍 Recensioni di Ponte della Maestà

Ponte della Maestà - Portico e San Benedetto, Provincia di Forlì-Cesena
Fabio D. R.
4/5

Il piccolo borgo di Portico di Romagna si sviluppò in epoca romana con il nome di "Porticus" sulla strada che congiungeva Firenze a Ravenna.
Il suo attuale aspetto è quello di epoca medievale ma il suo castello di cui rimane solo una torre venne distrutto.

Un ponte che superava il fiume Montone fu costruito a metà del XVI secolo ma venne distrutto da una piena. L' attuale ponte della Maestà ha datazione incerta ma si ritiene venne ricostruito con il suo grazioso aspetto tra la metà del XVII secolo e la metà del XVIII secolo.

Una cinquantina di metri a sud c'è un guado costituito da massi che riporta verso il paese.Un ampio parcheggio gratuito è disponibile presso strada SS 67. Poco più di un chilometro a sud presso la frazione di Bocconi si trova il "Ponte della Brusia" di aspetto molto simile ma a tre arcate.

Ponte della Maestà - Portico e San Benedetto, Provincia di Forlì-Cesena
Lorenzo G.
5/5

Il ponte, che sormonta il fiume Montone, è realizzato in pietra locale ed è costituito da un’unica navata. La struttura serve a collegare la parte bassa del borgo, al sentiero detto della “Castellina” che si dirige verso Premilcuore. Il viadotto ha subito un restauro nel 1600, ma la pavimentazione è rimasta quella delle origini ed è una delle attrattive principali del comune di Portico di Romagna. Alla fine del ponte si trova una piccola cappella nella quale i pellegrini che intraprendono il cammino di San Francesco, vengono benedetti.

Ponte della Maestà - Portico e San Benedetto, Provincia di Forlì-Cesena
Emanuele E.
4/5

Il ponte si trova nel paese di Portico della Romagna, paese veramente carino da visitare. Il ponte è bello da visitare, nel periodo invernale occhio al ghiaccio.

Ponte della Maestà - Portico e San Benedetto, Provincia di Forlì-Cesena
sandro S.
3/5

Bel ponte a schiena d’asino sul fiume Montone che ti permette di uscire dal borgo, anche il paese merita la visita pur essendo molto piccolo rende però perfettamente l’idea di un borgo medievale. Qui faceva tappa Dante e Beatrice, infatti un piccolo parco e’dedicato a loro.

Ponte della Maestà - Portico e San Benedetto, Provincia di Forlì-Cesena
L. S.
5/5

Portico di Romagna è un paesino incantevole con un centro storico che merita davvero una visita. Vi è un ampio parcheggio gratuito sulla strada che permette una passeggiata tranquilla. Scendendo dal centro storico si raggiunge questo ponte a d'orso d'asino che sovrasta il fiume Montone. Da qui poi vi sono diversi percorsi da fare a piedi. Sotto il ponte l'atmosfera è davvero magica.

Ponte della Maestà - Portico e San Benedetto, Provincia di Forlì-Cesena
Tuttitaly
5/5

Definito il borgo dei presepi. Molto suggestivo il ponte romano. È stata davvero una bellissima e inaspettata sorpresa per esserci passati per caso scendendo dal Monte Busca... davvero bello

Ponte della Maestà - Portico e San Benedetto, Provincia di Forlì-Cesena
Riccardo
5/5

Ponte del 1300 sul fiume montone. Collega Portico di Romagna, bellissimo borgo, col sentiero che porta a Premilcuore

Ponte della Maestà - Portico e San Benedetto, Provincia di Forlì-Cesena
Girovagando C. G. *. D. V.
5/5

Questo ponte che affaccia sul piccolo borgo medievale, mi ha affascinato.
Merita!!

Go up